Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

News

Mondiale in Arabia Saudita, Diego arriva...

Lunedì, 10 Novembre, 2025

I Campionati del Mondo Trials 2025 approdano a Riad, in Arabia Saudita per assegnare il titolo iridato. 4 ore di gare dove l'azzurro Diego Crescenzi con grinta cerca di ottenere il massimo sui percorsi mondiali che avvantaggiavano di più i destri di piede rispetto ai sinistri come Diego. Ma questo non lo ha intimorito e ha cercato di trovare una soluzione a tutto, riuscendo a chiudere la lunghissima zona 5 con il massimo dei punti (cosa riuscita solo a 3 atleti). Diego conclude al 7° posto, che si uniscono al 7° posto in Coppa del Mondo 2025 e 7° posto al campionato Europeo.

Diego Vince in Belgio!

Mercoledì, 1 Ottobre, 2025

Belgio, gara Internazionale UCI HC e Diego riiesce a vincere! È la sua prima volta nella massima categoria! Ed è anche la prima volta per un Italiano, non era mai successo nella storia del trial italiano.

Queste le parole di Diego sui social: "HO VINTO una gara Internazionale UCI HC per la prima volta! 
Un risultato che sognavo da tanto… finalmente è realtà! 

Grazie a chi mi supporta ogni giorno — team, sponsor, amici e famiglia.  
Complimenti alla RDMC per la riuscita dell’evento e grazie a Vincent Hermance per l’ospitalità 

È solo l'inizio.

Campionato Europeo 2025, Diego si migliora ancora!

Mercoledì, 10 Settembre, 2025

Danimarca, Campionato Europeo Trials 2025, Diego ottiene il suo miglior risultato in carriera in questo evento nella massima categoria.

Dopo 2 ore di gara chiude al 7° posto, a soli 10 punti (1 ostacolo) di differenza dal 6° posto del finlandese Niilo Stenvall (ultimo qualificato per la Finale a 6 della Domenica).

Non era mai successo a un Italiano di riuscire ad arrivare cos' in alto nella rassegna continentale. Lo stesso Diego aveva chiuso al 10° posto nel 2023 e 2024.

La stagione continua con le ultime tappe di Coppa del Mondo e il Mondiale in Arabia Saudita a Novembre.

Campione Italiano Èlite 2025!

Domenica, 1 Giugno, 2025

Campione Italiano Trials 2025! A Marino (Roma) Diego arriva da infortunato dopo una caduta nella gara internazionale in Francia 3 settimane prima dove ha riportato una lesione ai tendini della spalla.

Diego Crescenzi in TV su Rai1!

Sabato, 18 Gennaio, 2025

Diego Crescenzi con il Team di MissionTrial sono stati su Rai1 in prima serata a "Dalla Strada al Palco" condotto da Nek e Bianca Guaccero.

Puntata che ha ottenuto il 20% di share e più di 3 millioni di telespettatori. Performance in esterne con bici e moto da trial e poi una simpatica scenetta con il comico Gabriele Cirilli sul palco, all'interno dello studio Rai.

Un'altra importante esperienza televisiva per Diego, questa volta in compagnia!

Negli Emirati Arabi per il Mondiale 2024!

Domenica, 22 Dicembre, 2024

Ad Abu Dhabi si chiude la stagione agonistica 2024 con l'evento più importante dell'anno, il Campionato del Mondo Trials in prova unica.

Gli UCI World Urban Cycling 2024 tornano negli Emirati Arabi. I titoli di Campione del Mondo di Bmx Freestyle e Trials verranno assegnati in questo evento. Diego al Mercoledì partecipa alla prova a squadre rappresentnado l'Italia nella categoria Elite 20". Una prestazione con la P maiuscola, 190 punti sui 200 possibili.

Un'altra Finale, questa è storia!

Martedì, 26 Novembre, 2024

Pochi lo avrebbero potuto immaginare a inizio anno ma è davvero così! Diego conquista un'altra Finale a 6 nell'ultima tappa di Coppa del Mondo!

5° in Coppa del Mondo! Che gara

Lunedì, 16 Settembre, 2024

La terza tappa di Coppa del Mondo in Francia, a Cordon, ai piedi del Monte Bianco, vede conquistare pe rla prima volta in carriera la qualifica alla Finale a 6 in Coppa del Mondo!

Un risultato tanto voluto che però è riservato a pochi, a quei pochi che riescono a sommare più punti degli avversari e centrare una gara senza errori. Ecco Diego è riuscito ad arrivare 5° in semifinale e poi di nuovo 5° nella Finale della Domenica, dimostrando di avere un livello all'altezza degli eseigenti percorsi della Finale.

7° alla Coppa del Mondo in Norvegia

Martedì, 9 Luglio, 2024

 

"7° posto alla prima tappa di Coppa del Mondo in Norvegia!
Primo degli esclusi dall'ambita Finale a 6!
Contento del bel risultato, di gran lunga la mia miglior posizione in una Coppa del Mondo, però so di avere il livello per fare ancora di più, non mi accontento! E Grazie a tutti i miei sponsor e grazie a Cesar canas
per la sua energia!
Prossima fermata in Polonia per la 2a tappa!" 

Le parole di Diego sui social dopo il clamoroso risultato internazionale. Diego veniva dalla 15a posizione come miglior risultato in una Coppa del Mondo!

Campione Italiano Èlite 2024!

Lunedì, 1 Luglio, 2024

Nello splendido scenario della città di Pozzallo in Sicilia, Diego dopo una bella battaglia a suon di grandi numeri con il Bergamasco Marco Bonalda conquista la maglia tricolore nella massima categoria. Una riconferma a cui Diego ha lavorato molto. "Poter indossare la maglia tricolore per un altro anno è il sogno, e farlo da Campione della massima categoria è ancora meglio!", le parole di Diego dopo la premiazione. "Il percorso era davvero molto esigente però sono riuscito a superare la maggior parte degli ostacoli bene e sommare un ottimo punteggio.

Pagine