Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

News

Abu Dhabi, Campionato del Mondo 2022!

Venerdì, 11 Novembre, 2022

L'11 Novembre alle ore 11 con il numero 111 Diego ha preso il via al Cmpionato del Mondo di Abu Dhabi. Infatti dopo la convocazione in Squadra Nazionale, Diego e suoi compagni sono volati in direzione oriente per gli UCI Urban Cycling World Championship, Campionati riservati alle discipline del BMX Freestyle e del Trials. 

Diego ancor prima di partire ha già un primato, essere il più piccolo della rassegna iridata.

Coppa del Mondo, obiettivo centrato!

Domenica, 28 Agosto, 2022

Nella splendida piazza centrale di Copenhagen si è svolta la seonda tappa di UCI Trials World Cup. Diego dopo l'ottima prestazione nei Quarti di Finale sotto una forte pioggia, ottiene la seconda posizione nel proprio gruppo e la qualificazione alla Semifinale. Il suo obiettivo è la top 15, traguardo molto ambizioso vista la 22ª piazza nella prima prova in Spagna. Incredibilmente Diego dopo aver superato ostacoli che in pochi atleti hanno superato, centra l'obiettivo. Si piazza proprio in quella 15ª posizione tanto desiderata.

1° al Campionato Italiano Assoluto 2022!

Sabato, 25 Giugno, 2022

Non ci sono parole per l'accaduto di Sabato 25 Giugno a Rosignano Marittimo (LI). Diego Crescenzi con soli 19 anni vince il Campionato Italiano Elite 20" al suo primo anno di categoria. 850 punti nei 3 giri di gara lo hanno portao sul tetto d'Italia e ora sogna la convocazione ai Mondiali assoluti di Abu Dhabi ad inizio Novembre! Questo successo arriva dopo 4 vittorie di fila in Coppa Italia nelle seguenti regioni Lombardia, Piemonte e Campania.

 

Prima Vittoria del 2022!

Domenica, 1 Maggio, 2022

DIego dopo aver rotto il ghiaccio nelle gare internazionali in Danimarca e in Spagna, nella prima prova di Coppa Italia svoltasi nelle Marche, conquista la sua prima vittoria nella massima categoria. Infatti questa stagione è la prima "tra i grandi", sopra ai 19 anni di età si gareggia tutti insieme e il passaggio in questa categoria è sempre molto difficile e a volte traumatico. Nonostante tutto Diego con 750 punti si aggiudica il sigillo nella prima tappa di Ascoli Piceno e la leadership della Coppa Italia che proseguirà tuto l'anno con un totale di 7 prove.

Campionato Italiano 2021, altro titolo tricolore!

Domenica, 17 Ottobre, 2021

Ultimo anno nella categoria Junior per Diego Crescenzi e nella prova unica organizzata al Rieti Bike Park conquista per l'undicesima volta il Titolo di Campione Italiano. "Sono super contento di aver concluso questa stagione con questa vittoria" le parole di Diego. Ora la stagione 2021 è volta al termine e a breve inizierà il duro lavoro per sbarcare nella massima categoria nel 2022, un nuovo grande obbiettivo è in vista!

 

 

Campionato del Mondo, ad un passo dal Sogno!

Domenica, 5 Settembre, 2021

Vic, Spagna, Campionato del Mondo 2021. Diego la convocazione della Federazione Ciclistica Italiana ha preso parte all'evento più importante dell'anno. Si inizia dalla semifinale e Diego fa subito vedere di essere in grande forma, nonostante i 6 mesi di stop ad inizio stagione per infortunio al polso. Infatti conclude le 4 ore di gara in Terza posizione e ottenenendo la qualificazione alla Finale di Domenica. Finale con un livello elevatissimo e un minimo errore non è permesso.

Nuovissime biciclette Clean per Diego Crescenzi

Venerdì, 20 Marzo, 2020

Dopo 10 anni di competizioni in sella alle bici Monty, Diego Crescenzi ora ha iniziato a cavalcare in vista della prossima stagione le nuovissime Clean K 1.2 realizzate sempre in fibra di carbonio. Supportato dall'azienda spagnola, Diego cercherà di regalare grandi soddisfazioni in gare nazionali ed internazionali. Si ringrazia Clean Trials e Abel Mustieles per la fiducia accordata. 

Al Colosseo per una giusta causa!

Domenica, 23 Febbraio, 2020

Lo scorso 23 febbraio ho apportato il mio contributo esibendomi in bici in qualità di testimonial del progetto nazionale "ONDEROD" all'interno del grande evento "RISPETTIAMOCI IN STRADA". Ciclisti e pedoni tutti uniti a Roma Colosseo in nome della sicurezza stradale. Oltre 250 Associazioni si sono date appuntamento per ribadire la volontà di avere un rispetto reciprogo per le vie della città. Rispettiamocinstrada è stato l'hashtag della kermesse patrocinata da CONI, ACI e FEDERCICLISMO.

Pagine