Consenso all'uso dei cookie

Campione Italiano Èlite 2025!

Domenica, 1 Giugno, 2025

Campione Italiano Trials 2025!

A Marino (Roma) Diego arriva da infortunato dopo una caduta nella gara internazionale in Francia 3 settimane prima dove ha riportato una lesione ai tendini della spalla. Ma con tanto carattere è riuscito ad andare oltre il dolore, siglndo una performance imbattibile!

Le parole di Diego sui social dopo la conquista del 15° titolo Tricolore, il 4° nella massima Categoria: "Sono eramente super contento di questo risultato, soprattutto dopo quello che ho passato nelle ultime 3 settimane con l’infortunio alla spalla. Mi son ritrovato a vedere quasi sfumata la possibilità di provare a riconfermare il Titolo per colpa di una lesione ai tendini della spalla. 
Medici che ti dicono No, devi stare fermo! 
Mentalmente è stato un periodo difficile, perché gli infortuni si fanno parte dello sport ma non vorresti mai che capitassero nei momenti più caldi della stagione! 

Ma con il mio fisioterapista abbiamo fatto un lavoro pazzesco e oggi ho potuto provarci! 
Dolore? Si, ma l’adrenalina della Finale ha tolto tutto. 

Quindi un grande grazie va al mio Fisioterapista Gabriele Gaudioso, al mio Mental Coach Andrea Rinaldi, al mio Preparatore Simone Martellucci, al mio Nutrizionista Alessio Cervelli e al coach tecnico Cesar Cañas

Ma anche un ringraziamento alla Premier per la miglior integrazione sportiva, alla mia nuova società il Circolo Sportivo Foro Italico, a Tac Rider per abbigliamento top, a Gist per proteggermi sempre e a tutte le persone che mi sostengono e mi spingono a dare tutto me stesso ogni giorno.
Complimenti anche a Marco Bonalda e Cristian Bursi per il podio in questa massima categoria con un livello sempre più alto.
Applauso anche alla Marino Trial Academy per i percorsi ben tracciati.
Adesso cerchiamo di guarire al 100% per proseguire la stagione (con questo Tricolore sulle spalle!)"

Gallery: