Consenso all'uso dei cookie

Diego torna in gara e ottiene il suo miglior risultato di sempre!

Lunedì, 11 Settembre, 2023

Campionato Europeo 2023! 

Si Diego, soli 6 giorni fa in seguito alla rovinosa caduta in Danimarca si dovette ritirare dall'ultima tappa di Coppa del Mondo, ma ora in Slovacchia ha voluto partire e provarci nonostante non essere più salito sulla bici e avere i movimenti del polso sinistro limitati. Però dopo l'ok dei medici in Italia Diego non ha avuto dubbi sulla sua partecipazione!

Diego non solo riesce a concludere l'intera gara ma la conclude con il suo miglior risultato di sempre nella categoria Elite! 10° posto
"Il mio miglior risultato dell’anno è arrivato nel momento più inaspettato! Quasi non dovevo essere al via di questa gara vista la caduta e l’infortunio dello scorso weekend, il più brutto momento dell’anno. Ora invece a 6 giorni di distanza sono qui a celebrare una top10 che da tanto sognavo", le parole di Diego sul suo profilo Instagram.
"Tanto dolore al polso ma tanta voglia di far bene e di riscatto mi hanno portato a lottare in ogni singola zona di gara. Alla fine del primo dei due giri ero addirittura in 6ª posizione, da finale! Poi però nella seconda tornata un grande problema tecnico alla bici mi ha fatto perdere qualche punticino per confermare un posto in finale! Comunque super contento del risultato e della trasferta slovacca!" 

Gallery: