Seguimi su
Abu Dhabi, Campionato del Mondo 2022!
L'11 Novembre alle ore 11 con il numero 111 Diego ha preso il via al Cmpionato del Mondo di Abu Dhabi. Infatti dopo la convocazione in Squadra Nazionale, Diego e suoi compagni sono volati in direzione oriente per gli UCI Urban Cycling World Championship, Campionati riservati alle discipline del BMX Freestyle e del Trials.
Diego ancor prima di partire ha già un primato, essere il più piccolo della rassegna iridata. Infatti è l'unico claase 2003 convocato dalla propria federazione per la categoria regina la Elite 20".
Gara molto particolare, passaggi non difficilissimi ma percorsi veramente molto lunghi. La sabbia, l’acqua e il caldo estremo hanno reso ogni movimento ancora più faticoso. Serviva il fisico e tanta resistenza. Quella che purtroppo è un po' mancato a Diego. Inizia la gara molto bene però, purtroppo, poco dopo ha iniziato a faticare davvero tanto e non è riuscito esprimersi al suo livello massimo.
Alla fine conclude il suo primo mondiale tra gli Élite al 18º posto! Risultato che nonostante tutte le difficlotà fa ben sperare visto il piazzamento nei primi 5 tra gli Under 23. Lavorerà ancora più duro per entrare in top10 nel 2023. Grazie speciale alla FCI per la trasferta così spettacolare.
NDesign - Web agency